Team building

Italian English French German

Team building “La costruzione del gruppo” nell'ambito delle risorse umane, costituisce un insieme di attività formative: team games, team experience, team benessere (ludiche, esperienziali o di benessere), il cui scopo è la formazione di un gruppo di persone.
Utilizzata con successo negli USA, è oggi sempre più spesso applicata a realtà aziendali con lo scopo di ottenere il massimo in termini di performance dai propri dipendenti.
La costruzione del gruppo può avere una valenza formativa, se associata ad una analisi dettagliata dei bisogni, a fasi strutturate di debrief o semplicemente può avere una valenza ludica, qualora l'obiettivo sia quello di fare divertire il gruppo e dare una sensazione di appartenere ad un team. L'attività stimola le aziende a riflettere sull'importanza di lavorare in contesti relazionali piacevoli.

Obiettivi di un intervento di team building possono essere quelli di far conoscere in modo più profondo persone che in ufficio si conoscono solo in modo superficiale, aumentare la fiducia nei propri colleghi, migliorare il livello di collaborazione, stimolare la creatività, favorire la comunicazione.
Il fine ultimo deve sempre essere quello di far sentire il gruppo una vera squadra!

Le Società di formazione che ci  hanno scelto come location sono
Map Outdoor, J.G. MartinMethodos, Riesco, Gso

Ed abbiamo ospitato i corsi di team-building di: Bosch, Ferrero, Barilla, Mondadori, Microsoft, Pirelli, Dhl, Decathlon, Eli Lilly, Cfmt, Schering, Catena iper, Bolton, Immergas, Unieuro, Spontex, Adidas, Ppg, Prysmian, Zobele group eurand, Ifm, Met, Cisco systems, Edisontel, Delvaux, St Microelectronics, Whirlpool, Reputation Institute